Iscriviti alla newsletter   --->   ISCRIVIMI

Chi sono?

Bella domanda. A volte nemmeno io mi so dare una risposta. Quello che posso dirvi è che mi chiamo Riccardo Miotto, sono nato e cresciuto a Verona e sono laureato in Architettura.

 

 

Voi direte: “Ma per quale motivo un tizio che ha studiato architettura dovrebbe aprire un blog come questo?”. Passione. Ero studente, ora sono un lavoratore con la passione dell’internet e affini. Sto iniziando ad esplorare l’affascinante mondo del blogging e muovendomi a passo di lumaca cerco di imparare ad utilizzare il mezzo senza alcuna conoscenza informatica in particolare, spinto solamente da una passione che coltivo da anni: la Rinascita.

Come avrò modo di trattare più volte nel blog, io credo nella rinascita, nella capacità di ognuno di noi di Rinascere dalle proprie ceneri per diventare una persona migliore, la persona che ha sempre desiderato essere, o che era prima che gli succedesse qualcosa, qualcosa di veramente particolare.

Nel mio caso mi riferisco al fatto di essere sovrappeso. Si perché io ero sovrappeso, non molto lontano dall’obesità. Quella condizione influenzò ogni ambito della mia esistenza. Il rapporto con i miei genitori, con i miei amici, con i compagni di scuola, con le persone in generale. Ammetto di aver passato il periodo peggiore della mia vita in quegli anni. Ero sempre sottotono, volubile e tendenzialmente irascibile. Non ho bei ricordi di quel periodo.

Poi però è accaduto qualcosa dentro di me. Una presa di coscienza, un attimo in cui ho deciso di dare una svolta alla mia vita.

Da quel momento è stato un crescendo. La mia vita stava cambiando in meglio e tutto sembrava aggiustarsi. Sulla scia di un cambiamento che va avanti da parecchi anni (e attenzione, non è ancora terminato), ho deciso di condividere con voi quello che per me ha significato, aiutando, se possibile, altri come me che vogliono dare una svolta alla loro esistenza.

In conclusione: chi sono? Sono un amico. Uno che dall’altra parte dello schermo ha già vissuto dei momenti e delle esperienze e sulla base dei risultati ottenuti vuole dare una mano a chi come lui sta passando un brutto momento.

 

Se ti interessa rimanere aggiornato e vuoi aiutarmi a creare una grande community di persone che vogliono riprendere in mano la loro vita non esitare a iscriverti alla newsletter.

 

Ed ora per cominciare vai al mio primo articolo: Una volta ero grasso.

Buona lettura e buon proseguimento su Rinascere.net